Mamme in sol. La cura del bambino attraverso la voce e la musica

mamme-in-sol
Sabato 30 aprile
la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di Cuneo propone un seminario teorico-pratico sulla cura del bambino attraverso la voce e la musica.A guidarci sarà Francesca Borgarello, ideatrice del progetto Mamme in Sol e autrice dell’omonimo libro edito da Franco Cosimo Panini editore.

MAMME IN SOL
Sabato 30 aprile, ore 9-13
Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi (via Cacciatori delle Alpi 4)

Cercheremo di mettere in luce come la relazione tra mamma (o figura affettiva di riferimento) e bambino sia caratterizzata dalla nascita ai primi anni di vita da una comunicazione fatta di suoni e contatto fisico. Il progetto sostenuto da Mamme in Sol intende fornire all’adulto strumenti per prendersi cura del bambino nei diversi momenti della giornata attraverso le risorse sonore che ciascuno è in grado di trovare in se stesso. L’adulto è coinvolto attivamente in un gioco musicale che attraverso questa particolare forma di linguaggio e comunicazione apporta benefici alla crescita del bambino di cui si prende cura.

L’incontro è gratuito con iscrizione obbligatoria in biblioteca (telefonando al n. 0171 444.641 o mandando un’email) a partire da 15 giorni prima della data del seminario.

Per informazioni: Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di Cuneo (via Cacciatori delle Alpi 4) | 0171.444641biblioteca@comune.cuneo.it

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*