Diamoci una Regolata 1° incontro

Martedì 15 marzo presso la Sala  Incontri dell’Asilo Infantile Cattolico si è tenuto il quinto appuntamento del ciclo di incontri rivolti a genitori di bambini 0-6 anni.

Le Dott.sse Alloccco e Gullino hanno offerto spunti e riflessioni sulla tematica delle Regole. L’incontro ha visto numerosi partecipanti (è prevista una replica giovedì 18 marzo presso la medesima sede) è ha suscitato un forte interesse. Gli argomenti affrontati sono stati diversi: una lettura multidimensionale della regolazione del bambino, dai tratti del temperamento che lo caratterizza all’ambiente sociale e relazionale in cui vive; quali i significati del capriccio, espliciti ed impliciti; quali le modalità e le strategie di gestione..

Nel secondo incontro che si terrà il 5 aprile 2016, con replica il 7 aprile 2016, si illustreranno in modo più specifico le modalità e le strategie di gestione dei capriccio.

L’intervento ha suscitato diverse riflessioni nei genitori partecipanti e la seconda parte dell’incontro è stata caratterizzata da un forte scambio e dialogo tra relatori e platea.

diamoci una regolata
Condividi questo contenuto
Share on FacebookTweet about this on Twitter

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*