Genitori artisti per la festa dei Diritti

Martedì 20 novembre in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia  i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia Adelina Ruatta sono stati coinvolti attivamente nella decorazione di un’opera d’arte. Nel momento dell’ingresso o dell’uscita dei loro figli si sono armati di pennello e barattolo di colore e hanno lasciato una traccia artistica riferita ad un diritto irrinunciabile per i bambini. Gli insegnanti ancora una volta hanno avuto conferma dell’importanza del coinvolgimento attivo delle famiglie nelle iniziative scolastiche alla luce dell’entusiasmo e della motivazione con i quali i genitori rispondono.

Mentre attendevano il loro turno i genitori hanno avuto la possibilità di leggere alcuni spunti significativi tratta dai “Diritti dei bambini delle fiabe” di Germana Bruno. In tanti hanno fotografato l’opera artistica per condividerla sul lavoro o in famiglia.

Naturalmente i bambini erano orgogliosi nel vedere i loro papà e mamme alle prese con il pennello ed è bello scoprirli nei giorni successivi a caccia del gesto grafico dei loro genitori . 

Condividi questo contenuto
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*